Post

11 Settembre 2016

Complimenti alla Cineteca di Bologna per il Leone d'Oro

"La Cineteca di Bologna è un valore mondiale in fatto di cultura e di conservazione non solo nozionistica della nostra storia: il quarto Leone d'oro consecutiva conquistato anche quest'anno è motivo di soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione del perché investire in cultura, impegnare le Istituzioni su questo campo, sia positivo e crei valore aggiunto al capitale sociale della nostra comunità. Mi complimento con il direttore Farinelli e tutti i lavoratori della Cineteca per i successi raggiunti, frutto di anni di meticoloso e quotidiano impegno al servizio della nostra comunità".

Così Simonetta Saliera, commenta il successo raggiunto anche quest'anno dalla Cineteca di Bologna al Festival internazionale del Cinema in corso a Venezia.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.