Post

11 Settembre 2016

Complimenti alla Cineteca di Bologna per il Leone d'Oro

"La Cineteca di Bologna è un valore mondiale in fatto di cultura e di conservazione non solo nozionistica della nostra storia: il quarto Leone d'oro consecutiva conquistato anche quest'anno è motivo di soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione del perché investire in cultura, impegnare le Istituzioni su questo campo, sia positivo e crei valore aggiunto al capitale sociale della nostra comunità. Mi complimento con il direttore Farinelli e tutti i lavoratori della Cineteca per i successi raggiunti, frutto di anni di meticoloso e quotidiano impegno al servizio della nostra comunità".

Così Simonetta Saliera, commenta il successo raggiunto anche quest'anno dalla Cineteca di Bologna al Festival internazionale del Cinema in corso a Venezia.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.