Post

11 Settembre 2016

Complimenti alla Cineteca di Bologna per il Leone d'Oro

"La Cineteca di Bologna è un valore mondiale in fatto di cultura e di conservazione non solo nozionistica della nostra storia: il quarto Leone d'oro consecutiva conquistato anche quest'anno è motivo di soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione del perché investire in cultura, impegnare le Istituzioni su questo campo, sia positivo e crei valore aggiunto al capitale sociale della nostra comunità. Mi complimento con il direttore Farinelli e tutti i lavoratori della Cineteca per i successi raggiunti, frutto di anni di meticoloso e quotidiano impegno al servizio della nostra comunità".

Così Simonetta Saliera, commenta il successo raggiunto anche quest'anno dalla Cineteca di Bologna al Festival internazionale del Cinema in corso a Venezia.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"