Post

9 Settembre 2016

Cordoglio per la scomparsa dell'ex consigliere Antonio Nervegna

"La scomparsa di Antonio Nervegna è motivo di dolore per tutti noi. A nome dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo ai suoi cari, a chi l'ha conosciuto e a quanti hanno condiviso con lui l'esperienza politica, le più sentite condoglianza.

Se ne va un politico coerente con le proprie idee e che ha sinceramente svolto con dedizione gli incarichi politici ricoperti e che per molti anni ha ricoperto con passione il proprio mandato di consigliere regionale dell'Emilia-Romagna". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Antonio Nervegna, ex consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio di viale Aldo Moro, morto questa notte a 65 anni. Dopo una militanza nel Partito Repubblicano Italiano per il quale fu anche assessore nella giunta tripartita Pci-Pri-Psi di Meldola, Nervegna nel 1993 aveva preso contatti con il gruppo promotore di Forza Italia e ne era stato fra i primi fondatori in Romagna. Da quel momento Nervegna ha seguito per oltre 25 anni la militanza politica e amministrativa passando dal consiglio provinciale per due mandati, al consiglio regionale per due legislature fino al consiglio comunale di Forli nel quale era stato eletto nella primavera del 2009 e fino al 2014. "Rispettato anche dagli avversari e stimato per il suo impegno, lascia un vuoto molto grande in tutti noi", sottolinea la Presidente Saliera.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.