Post

1 Settembre 2016

Complimenti e buon lavoro a Vasco Errani per l'incarico di commissario per la ricostruzione nel post sisma in Italia centrale

“Formulo al Presidente Vasco Errani i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo impegnativo e importante incarico a cui è stato chiamato dal Governo della Repubblica come commissario alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma nel centro Italia dello scorso 24 agosto.

Ho avuto l’onore oltre che il piacere di lavorare insieme al Presidente Errani per quasi cinque anni. Ne conosco la passione, l’impegno e l’alto senso delle Istituzioni repubblicane, il suo rispetto per le parti sociali, per le differenti forze politiche e per i territori”. Così Simonetta Saliera, in merito alla nomina di Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, a commissario per la ricostruzione del post sisma del 24 agosto scorso in Italia centrale.

Post

19 Settembre 2019

Commemorazioni partigiane

“Gli eccidi di Ronchidos e di Burzanella rappresentano due delle pagine più drammatiche della nostra storia: i questi giorni, quando il pensiero va a chi non c’è più, noi abbiamo l’obbligo di continuare a coltivare i germogli della memoria perché l’orrore che è avvenuto non trovi mai un oblio in cui rimettere radici”.

18 Settembre 2019

Gli scalpellini di Montovolo in Assemblea legislativa

Gli scalpellini di Montovolo conquistano l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.