Post

1 Settembre 2016

Complimenti e buon lavoro a Vasco Errani per l'incarico di commissario per la ricostruzione nel post sisma in Italia centrale

“Formulo al Presidente Vasco Errani i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo impegnativo e importante incarico a cui è stato chiamato dal Governo della Repubblica come commissario alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma nel centro Italia dello scorso 24 agosto.

Ho avuto l’onore oltre che il piacere di lavorare insieme al Presidente Errani per quasi cinque anni. Ne conosco la passione, l’impegno e l’alto senso delle Istituzioni repubblicane, il suo rispetto per le parti sociali, per le differenti forze politiche e per i territori”. Così Simonetta Saliera, in merito alla nomina di Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, a commissario per la ricostruzione del post sisma del 24 agosto scorso in Italia centrale.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".