Post

1 Settembre 2016

Complimenti e buon lavoro a Vasco Errani per l'incarico di commissario per la ricostruzione nel post sisma in Italia centrale

“Formulo al Presidente Vasco Errani i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo impegnativo e importante incarico a cui è stato chiamato dal Governo della Repubblica come commissario alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma nel centro Italia dello scorso 24 agosto.

Ho avuto l’onore oltre che il piacere di lavorare insieme al Presidente Errani per quasi cinque anni. Ne conosco la passione, l’impegno e l’alto senso delle Istituzioni repubblicane, il suo rispetto per le parti sociali, per le differenti forze politiche e per i territori”. Così Simonetta Saliera, in merito alla nomina di Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, a commissario per la ricostruzione del post sisma del 24 agosto scorso in Italia centrale.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.