Post

14 Agosto 2016

Complimenti a Gregorio Paltrinieri per l'oro olimpico

"Il successo olimpico di Gregorio Paltrinieri è motivo di gioia per tutti noi: la passione, l'impegno e i sacrifici che in questi anni ha messo nella sua attività oggi raccolgono un nuovo grande frutto.  

Formulo i più sinceri complimenti e i migliori auguri per il futuro a lui e a tutti coloro che, famigliari, preparatori atletici, amici, in questi anni gli sono stati vicini e hanno permesso questo importante risultato". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in occasione della conquista dell'oro olimpico da parte del nuotatore Gregorio Paltrinieri, originario di Carpi, provincia di Modena.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.