Post

12 Agosto 2016

Buon Ferragosto!

Buon Ferragosto a tutti!
Poche parole, per augurare a tutti voi di trascorrere il "lungo ponte di Ferragosto", a casa o in vacanza, una buona festa di mezza estate.

 

Formulo a tutti i cittadini, a tutti gli ospiti delle nostre strutture turistiche della Riviera, dell'Appennino e delle città d'arte, i migliori auguri di Buon Ferragosto nella speranza che possano trascorrere la giornata di domani con serenità e felicità. 
Un pensiero particolare alla parte più fragile della popolazione ricordando che "va in questo senso il pranzo organizzato a Palazzo d'Accursio dalla Caritas e da Camst e di cui dobbiamo essere tutti sempre più grati a un pilastro dell'altruismo e della solidarietà come Paolo Mengoli, da decenni attivo con i fatti oltre che con le parole per dimostrare che Bologna è davvero una bella città. Poi ancora, e mi scuso per quelli di cui mi scordo, iniziative come "Agosto con noi" a Ozzano dell'Emilia per raccogliere fondi per sostenere l'Istituto Ramazzini e la tradizionale Festa di Ferragosto a Villa Revedin, organizzata dalla Curia e le numerose feste sui territori. Tanti auguri e un grazie di cuore a tutti coloro che, anche in questo giorno di festa, sono in servizio negli ospedali, sui treni e sui bus, nelle forze dell'ordine e nei luoghi di divertimento e di villeggiatura.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"