Post

26 Luglio 2016

Condanna e cordoglio per il barbaro omicidio di Padre Hamel

"Condanniamo senza appello il barbaro omicidio di Padre Jacques Hamel, il parroco francese brutalmente assassinato nella sua Chiesa in Francia.

Si tratta del 15esimo fatto di sangue in meno di due mesi, una scia di sangue innocente che colpisce le nostre coscienze, intristisce i nostri cuori e ci porta a condannare questa brutalità e a non rinunciare a chiedere pace e serenità per il nostro mondo dove non ci deve essere posto per criminali e assassini che ignorano e calpestano la dignità della persona umana". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale in merito ai fatti di Normandia.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.