Post

26 Luglio 2016

Condanna e cordoglio per il barbaro omicidio di Padre Hamel

"Condanniamo senza appello il barbaro omicidio di Padre Jacques Hamel, il parroco francese brutalmente assassinato nella sua Chiesa in Francia.

Si tratta del 15esimo fatto di sangue in meno di due mesi, una scia di sangue innocente che colpisce le nostre coscienze, intristisce i nostri cuori e ci porta a condannare questa brutalità e a non rinunciare a chiedere pace e serenità per il nostro mondo dove non ci deve essere posto per criminali e assassini che ignorano e calpestano la dignità della persona umana". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale in merito ai fatti di Normandia.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.