Post

23 Luglio 2016

Fiera, partiti e sindacati han ottenuto un bel risultato per i lavoratori

"Salutiamo con favore gli sviluppi della vertenza Fiera di Bologna: il positivo cambio di passo è il frutto del determinato impegno dei sindacati e delle forze politiche, in primo luogo quelle rappresentante in Assemblea legislativa regionale, che han permesso l'affermarsi tra i soci delle posizioni più coerenti con i valori del Patto del lavoro regionale. 

Ora bisogna confermare questo impegno con un piano industriale che dia sviluppo e occupazione di qualità: il lavoro è giusto salario, ma soprattutto dignità della persona". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'evolversi della vertenza sindacale in atto all'interno di Fiera di Bologna.

Post

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.