Post

23 Luglio 2016

Fiera, partiti e sindacati han ottenuto un bel risultato per i lavoratori

"Salutiamo con favore gli sviluppi della vertenza Fiera di Bologna: il positivo cambio di passo è il frutto del determinato impegno dei sindacati e delle forze politiche, in primo luogo quelle rappresentante in Assemblea legislativa regionale, che han permesso l'affermarsi tra i soci delle posizioni più coerenti con i valori del Patto del lavoro regionale. 

Ora bisogna confermare questo impegno con un piano industriale che dia sviluppo e occupazione di qualità: il lavoro è giusto salario, ma soprattutto dignità della persona". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'evolversi della vertenza sindacale in atto all'interno di Fiera di Bologna.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.