Post

23 Luglio 2016

Fiera, partiti e sindacati han ottenuto un bel risultato per i lavoratori

"Salutiamo con favore gli sviluppi della vertenza Fiera di Bologna: il positivo cambio di passo è il frutto del determinato impegno dei sindacati e delle forze politiche, in primo luogo quelle rappresentante in Assemblea legislativa regionale, che han permesso l'affermarsi tra i soci delle posizioni più coerenti con i valori del Patto del lavoro regionale. 

Ora bisogna confermare questo impegno con un piano industriale che dia sviluppo e occupazione di qualità: il lavoro è giusto salario, ma soprattutto dignità della persona". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'evolversi della vertenza sindacale in atto all'interno di Fiera di Bologna.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.