Post

23 Luglio 2016

Fiera, partiti e sindacati han ottenuto un bel risultato per i lavoratori

"Salutiamo con favore gli sviluppi della vertenza Fiera di Bologna: il positivo cambio di passo è il frutto del determinato impegno dei sindacati e delle forze politiche, in primo luogo quelle rappresentante in Assemblea legislativa regionale, che han permesso l'affermarsi tra i soci delle posizioni più coerenti con i valori del Patto del lavoro regionale. 

Ora bisogna confermare questo impegno con un piano industriale che dia sviluppo e occupazione di qualità: il lavoro è giusto salario, ma soprattutto dignità della persona". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'evolversi della vertenza sindacale in atto all'interno di Fiera di Bologna.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.