Post

21 Luglio 2016

Cordoglio per la morte di Giovanni Sedioli

"La scomparsa del professor Giovanni Sedioli è motivo di dolore per tutta l'Emilia-Romagna e per la città di Bologna: il professor Sedioli ha rappresentato l'impegno per la scuola, per la democrazia e per la formazione dei giovani e degli studenti. Persone come Giovanni Sedioli hanno contribuito, anche nella sua esperienza da assessore regionale alla Scuola, alla crescita della nostra comunità e di una scuola che sappia essere non solo somma di nozioni, ma luogo di cultura e di partecipazione.

Ai suoi famigliari, a tutti quanti gli hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, ricorda il professor Giovanni Sedioli.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.