Post

21 Luglio 2016

Cordoglio per la morte di Giovanni Sedioli

"La scomparsa del professor Giovanni Sedioli è motivo di dolore per tutta l'Emilia-Romagna e per la città di Bologna: il professor Sedioli ha rappresentato l'impegno per la scuola, per la democrazia e per la formazione dei giovani e degli studenti. Persone come Giovanni Sedioli hanno contribuito, anche nella sua esperienza da assessore regionale alla Scuola, alla crescita della nostra comunità e di una scuola che sappia essere non solo somma di nozioni, ma luogo di cultura e di partecipazione.

Ai suoi famigliari, a tutti quanti gli hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, ricorda il professor Giovanni Sedioli.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.