Post

13 Luglio 2016

Cordoglio per la tragedia ferroviaria in Puglia

Minuto di silenzio questa mattina in apertura dei lavori dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ricordare le vittime della tragedia ferroviaria che ieri, in Puglia.

"In tutti noi è ancora vivo il ricordo della tragedia di Crevalcore, ieri come oggi - ha spiegato la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera - si pongono degli interrogativi sulla sicurezza delle tratte ferroviaria, sulle condizioni di lavoro dei ferrovieri che devono essere messi in condizione di essere sempre vigili e attenti, e sulla reale efficaci dei sistemi tecnologici che regolano il traffico ferroviario". La Presidente Saliera ha, inoltro, inviato un messaggio di vicinanza e cordoglio a Mario Loizzo, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale della Puglia.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.