Post

13 Luglio 2016

Cordoglio per la tragedia ferroviaria in Puglia

Minuto di silenzio questa mattina in apertura dei lavori dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ricordare le vittime della tragedia ferroviaria che ieri, in Puglia.

"In tutti noi è ancora vivo il ricordo della tragedia di Crevalcore, ieri come oggi - ha spiegato la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera - si pongono degli interrogativi sulla sicurezza delle tratte ferroviaria, sulle condizioni di lavoro dei ferrovieri che devono essere messi in condizione di essere sempre vigili e attenti, e sulla reale efficaci dei sistemi tecnologici che regolano il traffico ferroviario". La Presidente Saliera ha, inoltro, inviato un messaggio di vicinanza e cordoglio a Mario Loizzo, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale della Puglia.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.