Post

13 Luglio 2016

Cordoglio per la tragedia ferroviaria in Puglia

Minuto di silenzio questa mattina in apertura dei lavori dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ricordare le vittime della tragedia ferroviaria che ieri, in Puglia.

"In tutti noi è ancora vivo il ricordo della tragedia di Crevalcore, ieri come oggi - ha spiegato la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera - si pongono degli interrogativi sulla sicurezza delle tratte ferroviaria, sulle condizioni di lavoro dei ferrovieri che devono essere messi in condizione di essere sempre vigili e attenti, e sulla reale efficaci dei sistemi tecnologici che regolano il traffico ferroviario". La Presidente Saliera ha, inoltro, inviato un messaggio di vicinanza e cordoglio a Mario Loizzo, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale della Puglia.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".