Post

12 Luglio 2016

Cordoglio per la morte di Roberta Silocchi, volontaria pro Saharawi

“Roberta Silocchi non c’è più. Se ne è andata oggi, nel giorno del suo 43esimo compleanno dopo aver combattuto una dura battaglia. Così come di battaglie, per gli altri, ne ha fatte tante nel corso dei suoi anni di impegno pubblico e di passione civile. Di lei ricordiamo il lavoro nel mondo della cooperazione internazionale e del volontariato a fianco del popolo Saharawi. E’ così che la vogliamo ricordare: una donna determinata e seria, che ha saputo impiegare il proprio tempo e le proprie energie in una causa in cui credeva. A i suoi cari, a tutti coloro che l’hanno conosciuto e l’hanno stimata vanne le più sentite condoglianze dell’Intergruppo di Amicizia con il popolo Saharawi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna”.

Così, a nome di tutto l’Intergruppo, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna il cordoglio per la scomparsa di Roberta Silocchi, volontaria impegnata per il popolo Saharawi.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".