Post

12 Luglio 2016

Fiera di Bologna, vigilare e sviluppare

"L'apertura delle trattative tra sindacati e proprietà è senz'altro una notizia positiva perché riafferma la logica del confronto e della concertazione tra parti sociali e non quella dei blitz e dei diktat. E' una svolta frutto della stretta collaborazione tra forze politiche, sindacati dei lavoratori e Istituzioni.

Ora, in primo luogo le Istituzioni, devono vigilare e adoperarsi perché si arrivi a un accordo che salvaguardi livelli occupazionali e relativa qualità e allo stesso tempo la Fiera di Bologna, che è strategica per il nostro territorio regionale e per l'intera Nazione. La Fiera deve avere un piano industriale serio, volto allo sviluppo del territorio e non solo alla logica dei dividendi. E' un compito arduo e difficile, ma indispensabile per essere all'altezza della tradizione di Bologna e in grado di far da volano alla crescita della nostra comunità". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito allo sviluppo della vertenza che riguarda lo sviluppo della Fiera di Bologna.

Post

9 Dicembre 2019

Auguri per i 40 anni del Tg3 Rai Regionale Emilia-Romagna

"In questi primi 40 anni di vita avete raccontato la storia della nostra comunità: dai momenti drammatici del terrorismo a quelli più lieti delle tante conquiste sociali e culturali dell'Emilia-Romagna. Grazie per il vostro lavoro e la vostra professionalità". 

7 Dicembre 2019

"Viale della Costituzione" alle Aldini Valeriani

La Costituzione italiana conquista le Scuole Aldini Valeriani.