Post

7 Luglio 2016

Cordoglio per la scomparsa di Giorgio Ceredi, tra i fondatori della nostra Regione

"Con Giorgio Ceredi scompare uno dei protagonisti della nascita della nostra Regione, dell'impegno politico per uno Stato basato sulla valorizzazione delle autonomie e delle Regioni come compimento della Costituzione figlia di quella Resistenza di cui proprio Ceredi fu protagonista e artefice. Ai suoi cari, a quanti lo hanno stimato e conosciuto, vanno le più sentite condoglianze di tutta l'Assemblea legislativa regionale".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Giorgio Ceredi, consigliere e poi assessore regionale dell'Emilia-Romagna fin dalle prime elezioni e dal primo Consiglio del 1970.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".