Post

7 Luglio 2016

Cordoglio per la scomparsa di Giorgio Ceredi, tra i fondatori della nostra Regione

"Con Giorgio Ceredi scompare uno dei protagonisti della nascita della nostra Regione, dell'impegno politico per uno Stato basato sulla valorizzazione delle autonomie e delle Regioni come compimento della Costituzione figlia di quella Resistenza di cui proprio Ceredi fu protagonista e artefice. Ai suoi cari, a quanti lo hanno stimato e conosciuto, vanno le più sentite condoglianze di tutta l'Assemblea legislativa regionale".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Giorgio Ceredi, consigliere e poi assessore regionale dell'Emilia-Romagna fin dalle prime elezioni e dal primo Consiglio del 1970.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.