Post

7 Luglio 2016

"Strati d'esistenza", la mostra resta in Assemblea fino all'8 settembre prossimo

Proroga fino all’8 settembre prossimo per “Strati d’esistenza”, la mostra del maestro Marcello Vandelli dedicata al sisma del 2012. Inaugurata in Assemblea legislativa lo scorso 25 maggio, la mostra racconta la passione e l’impegno dell’Emilia-Romagna nell’affrontare il sisma e la ricostruzione del post sisma.

“Abbiamo accolto la disponibilità dell’autore a mantenere l’allestimento fino a dopo l’estate: è per noi un onore e ringraziamo molto per l’impegno civile di Vandelli”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.