Post

1 Luglio 2016

Condanna per attentato di Dacca

"Ancora dolore, ancora orrore, ancora rabbia. L'attentato terroristico a Dacca colpisce la nostra coscienza, è sale sulle ferite non ancora rimarginate della strage di Istanbul.

Esprimo condanna per un atto vile e solidarietà alle famiglie delle vittime nella speranza che quanto avvenuto sia l'ultima pagina di una tragedia mondiale che ci va vivere più insicuri, più spaventati, meno umani". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in merito all'attentato di questa sera a Dacca, in Bangladesh.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.