Post

1 Luglio 2016

Condanna per attentato di Dacca

"Ancora dolore, ancora orrore, ancora rabbia. L'attentato terroristico a Dacca colpisce la nostra coscienza, è sale sulle ferite non ancora rimarginate della strage di Istanbul.

Esprimo condanna per un atto vile e solidarietà alle famiglie delle vittime nella speranza che quanto avvenuto sia l'ultima pagina di una tragedia mondiale che ci va vivere più insicuri, più spaventati, meno umani". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in merito all'attentato di questa sera a Dacca, in Bangladesh.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.