Post

24 Giugno 2016

Poste, lunedì lo sciopero per difendere servizi e posti di lavoro

"Come ho avuto modo di dire da molti anni anche in un rapporto epistolare con i vertici di Poste Italiane, confermo l’attenzione e l’impegno per preservare un servizio indispensabile come quello postale, i cui effetti pubblici devono essere al servizio dei cittadini senza diseguaglianze e con attenzione ai lavoratori e ai territori. Per questo è importante che si risolvano al più presto i problemi e i disservizi emersi nell’applicazione delle nuove modalità di distribuzione della corrispondenza: si sono avverate le preoccupazioni che sindaci e sindacati avevano anticipato al momento dell’annuncio dei nuovi piani di gestione della distribuzione della posta nei Comuni emiliano-romagnoli, soprattutto in quelli di montagna".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito allo sciopero dei postini indetto dai sindacati per lunedì 27 giugno 2016. Saliera, nel confermare vicinanza e solidarietà alle ragioni dei lavoratori e del sindacato delle poste, ricorda di aver più volte chiesto ai soggetti competenti "di fare le valutazioni del caso in modo da risolvere le problematicità emerse, nell’interesse dei cittadini, delle imprese e del territorio. E ciò può avvenire solo in un rapporto collaborativo tra Poste Italiane, le Istituzioni e i sindacati".

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".