Interventi

7 Giugno 2010

Grazie alla polizia. Male i tagli a sicurezza

Grazie alla polizia. Male i tagli a sicurezza

Lunedì 7 giugno 2010 - Congresso del Silp Emilia-Romagna
 
Messaggio di Simonetta Saliera
Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
 
"Avrei partecipato con grande piacere alla giornata inaugurale del vostro congresso. Purtroppo precedenti impegni istituzionali rendono impossibile, ma non voglio far mancare un salute a nome mio e della Regione Emilia-Romagna.

Sappiamo bene in quali difficili situazioni e scarsità di risorse le donne e gli uomini della Polizia di Stato si trovano ogni giorno a dover operare. A loro, a cui spetta il compito primario della tutela della sicurezza dei cittadini, della prevenzione e della repressione dei reati, va dunque il mio più caloroso saluto e augurio di buon lavoro. Così come mi sento di augurare buon lavoro a tutti voi che, attraverso l'attività sindacale, vi adoperate per migliorare le condizioni di lavoro delle poliziotte e dei poliziotti italiani contribuendo, così, ad aumentare la qualità del loro operato. Sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, non mancheranno altre occasioni per una proficua e reciproca collaborazione".

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.