Interventi

7 Giugno 2010

Grazie alla polizia. Male i tagli a sicurezza

Grazie alla polizia. Male i tagli a sicurezza

Lunedì 7 giugno 2010 - Congresso del Silp Emilia-Romagna
 
Messaggio di Simonetta Saliera
Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
 
"Avrei partecipato con grande piacere alla giornata inaugurale del vostro congresso. Purtroppo precedenti impegni istituzionali rendono impossibile, ma non voglio far mancare un salute a nome mio e della Regione Emilia-Romagna.

Sappiamo bene in quali difficili situazioni e scarsità di risorse le donne e gli uomini della Polizia di Stato si trovano ogni giorno a dover operare. A loro, a cui spetta il compito primario della tutela della sicurezza dei cittadini, della prevenzione e della repressione dei reati, va dunque il mio più caloroso saluto e augurio di buon lavoro. Così come mi sento di augurare buon lavoro a tutti voi che, attraverso l'attività sindacale, vi adoperate per migliorare le condizioni di lavoro delle poliziotte e dei poliziotti italiani contribuendo, così, ad aumentare la qualità del loro operato. Sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, non mancheranno altre occasioni per una proficua e reciproca collaborazione".

Post

30 Giugno 2022

Cento sfumature di yoga. La ricerca

Pluralisti. Capaci di adattarsi a esigenze di mercato senza perdere l’afflato culturale e spirituale. Ormai così radicati nelle nostre comunità da essere stato in grado di resistere pressoché indenni alla pandemia da Coronavirus, con annesso lockdown. Nel corso dei decenni sono cresciuti: l’obiettivo è il benessere psicofisico delle persone, gli aspetti esoterici sono sfumati sullo sfondo.  

10 Giugno 2022

Cordoglio per la scomparsa di Antonio La Forgia

"Antonio La Forgia è stato prima di tutto un intellettuale, un intellettuale brillante e di sinistra capace di declinare nell'amministrazione i valori di giustizia sociale e l'aspirazione alla libertà. Intelligente, ironico, raffinato e arguto: lo voglio ricordare così, nei tanti confronti e nelle tante discussioni costruttive che abbiamo avuto nella nostra comune vita di militanza politica.